La religione bön del Tibet
Tenzin Wangyal Rinpoche è un importante esponente della tradizione religiosa tibetana bon, fondatore e direttore di diverse organizzazioni dedicate allo studio e alla pratica degli insegnamenti della tradizione bön in Asia e in Occidente. In questa breve intervista affronta il tema delle strette connessioni tra la religione bön e il buddhismo himalayano (puoi attivare i sottotitoli in italiano tramite il menu del video) .
Tenzin Wangyal Rinpoche è un importante esponente della tradizione religiosa tibetana bon, fondatore e direttore di diverse organizzazioni dedicate allo studio e alla pratica degli insegnamenti della tradizione bön in Asia e in Occidente. In questa breve intervista spiega quali sono i legami tra la tradizione bön e lo sciamanesimo (puoi attivare i sottotitoli in italiano tramite il menu del video).
Aveva percorso oltre 3mila km per scacciare Putin, considerato un demone, attraverso degli esorcismi. Lungo la strada ha raccolto le paure e le insoddisfazioni di molta gente. Egli è un “auto-chiamato” (samozvanets), uno “sciamano per natura”, che concilia la sua vocazione col cristianesimo, recitando per strada anche le litanie ortodosse.