Educazione religiosa

Contenuti correlati a "Educazione religiosa"

Addio all'islamista Campanini

Addio all'islamista Campanini. Aveva insegnato anche a Trento. L'Ucoii: un grande ricercatore

 

«Massimo Campanini ha segnato una tappa importante per il corso di laurea in Filosofia, per il Dipartimento di Lettere e Filosofia e per l'intera comunità accademica di Trento. È stato uno dei maggiori esperti a livello mondiale di filosofia e cultura islamica, dalla filosofia classica araba fino alla storia contemporanea dei paesi arabi. Malgrado la grave malattia, ha lavorato fino alla fine. È stato un uomo autentico, deciso, convinto dei suoi ideali. Ha fatto della ricerca una ragione di vita». Così lo ricorda Alessandro Palazzo, professore del Dipartimento di Lettere e Filosofia all'Università di Trento.

 

Continua a leggere su ladige.it...
 

Leggi anche "Prof. Campanini, una perdita per la nostra Comunità e l’Italia" su ucoii.org...
 

Data: 12 Ottobre 2020

Due percorsi dedicati alla Custodia del Creato

Andria, due percorsi formativi dedicati alla Custodia del Creato

 

A cinque anni dalla pubblicazione dell’enciclica di Papa Francesco Laudato si’ e all’interno del progetto della Caritas di Andria “Green life”, la diocesi desidera continuare il percorso di attenzione e di cura del creato con due nuovi percorsi formativi.

 

Scopri di più su agensir.it...
 

Data: 05 Ottobre 2020

Corso di ebraico biblico

Corso di ebraico biblico

 

Sei uno studente e hai bisogno di integrare conoscenze di lingua ebraica per il tuo corso di studi all'Università? Oppure sei un appassionato o uno studioso di lingue e culture mediorientali?
Se hai questo tipo di esigenze, devi sapere che conoscere la lingua ebraica è un'opportunità importante perchè ti permette di acquisire un'esperienza personale e professionale in un ambito che pochi hanno toccato.

 

Scopri come partecipare su officinastudimedievali.it...
 

Data: 05 Ottobre 2020

Gli insegnamenti dei maestri

Gli insegnamenti dei maestri

Questo video fa parte di un progetto più ampio di diffusione che passa attraverso la traduzione di materiale video presente sul web e che vogliamo rendere disponibile ai praticanti e al pubblico italiano. Questo video è quindi una anticipazione di qualcosa di molto più vasto rispetto a un impegno dell’UBI volto a rendere sempre più accessibile il prezioso patrimonio di insegnamenti e testimonianze dei più importanti maestri buddhisti delle varie tradizioni.

 

Guarda il video su unionebuddhistaitaliana.it...
 

Data: 08 Settembre 2020

Di che storia si tratta? Tre lezioni sulla Shoah

corso “Di che storia si tratta? Tre lezioni sulla Shoah”

Corso di aggiornamento rivolto a insegnanti di religione cattolica delle scuole di ogni ordine e grado della Diocesi di Vicenza, organizzato dall’Ufficio Diocesano per l’IRC in collaborazione con la Fondazione CDEC di Milano. Ogni incontro prevede 90 minuti di lezione e 30 minuti di dialogo con i presenti.
10 – 17 – 24 SETTEMBRE 2020 I ORE 15.00/17.00 - SEMINARIO VESCOVILE DI VICENZA (SALA ACCADEMICA)

 

Scopri il programma degli appuntamenti su cdec.it...
 

Data: 08 Settembre 2020

Bandi Fondazione Collegio San Carlo

Bandi di concorso Fondazione Collegio San Carlo

 

Le domande per il dottorato e la specializzazione possono essere presentate entro giovedì 8 ottobre
Sono stati pubblicati i bandi di concorso della Scuola Internazionale di Alti Studi “Scienze della cultura” della Fondazione San Carlo per il triennio di dottorato 2020-2023 e per la specializzazione annuale (2020/2021). La Scuola si caratterizza per i percorsi di ricerca in Filosofia, Scienze religiose, Antropologia e Sociologia. Il titolo rilasciato a chi frequenterà il triennio di perfezionamento è equipollente al dottorato di ricerca.

 

Scopri come partecipare al concorso su fondazionesancarlo.it...

Data: 24 Agosto 2020

Master in Partnership e Sciamanesimo

Master di I livello in Partnership e Sciamanesimo

Letterature, psicologia e società: Università degli Studi di Udine - Novembre 2020 - Novembre 2021

 

Il Master si propone di fornire i fondamenti culturali e teorici dei settori scientifico-disciplinari presenti nel corso, mettendo in relazione il paradigma transdisciplinare della partnership con le conoscenze sciamaniche, anche attraverso modalità pratiche ed esperienziali negli incontri previsti con sciamani e sciamane di molteplici culture e tradizioni.

 

 Vai alla scheda del master su uniud.it...

Data: 24 Agosto 2020