Chiesa battista

Contenuti correlati a "Chiesa battista"

“Black pastors matter”, I pastori neri contano

Usa, “Black pastors matter”, I pastori neri contano 
 

Grande manifestazione davanti alla sede del tribunale dove si sta svolgendo il processo contro gli imputati per l'omicidio del giovane afroamericano Ahmaud Arbery, freddato nel 2020 in Georgia, mentre faceva jogging. Un avvocato difensore ha chiesto di non far entrare in aula pastori neri. E nella giuria, composta da 12 persone, siede un solo cittadino nero. Il "razzismo sistemico" negli Usa continua...

 

Continua a leggere su nev.it...

 

Data: 24 Novembre 2021

Storie di vita per la vita

Storie di vita per la vita

 

Lidia Pöet, Martin Luther King, Ursula Hirschmann, Lucio Schirò, biografie che sono messaggi per tutti noi. La nuova iniziativa del Centro Culturale Valdese
La Fondazione centro culturale valdese presenta un nuovo ciclo di incontri settimanali (dirette facebook e youtube 17,30-18.30)

 

Continua a leggere su riforma.it...

 

Data: 09 Giugno 2021

Incontro della Southern Baptist Convention

Si avvicina l’incontro annuale della Southern Baptist Convention

Dal 15 al 16 giugno ci sarà l’incontro annuale della Southern Baptist Convention. Si prevede che l’appuntamento, annullato lo scorso anno a causa della pandemia, avrà la più grande affluenza mai registrata dal 1997.
Ronnie Floyd, presidente del Comitato esecutivo della Southern Baptist Convention (SBC), ha infatti twittato i dati della pre-registrazione: in una sola settimana avrebbero espresso la richiesta di partecipare già più di 8.200 battisti (numero dei partecipanti all’incontro annuale che si tenne a Birmingham nel 2019).

 

Continua a leggere su riforma.it...

 

Per conoscere la Chiesa Battista, segui il kit realizzato da Pars. Vai al kit...

Data: 02 Giugno 2021

La Chiesa battista in Italia

 

 Video diretto da Domenico Bemportato per SPAV, prodotto dall'UCEBI nel 2013 in occasione delle celebrazioni dei 150 anni di presenza delle chiese battiste in Italia (1863-2013).

 

Data: 18 Maggio 2021

Innologia battista

 

Le chiese battiste sono conosciute nel mondo per i loro cori e per la musica gospel, che nasce come canto di liberazione degli schiavi neri deportati in America. Utilizzando le parole della Bibbia, gli schiavi cantavano l’esodo, la schiavitù in Egitto rendendola contemporanea a loro stessi e invocando la liberazione da parte di Dio.

Data: 11 Maggio 2021

Hayley Young è la nuova presidente dei battisti inglesi

 

Hayley Young è la nuova presidente dei battisti inglesi

 

La pastora ha scelto come tema della sua presidenza l’inclusività e l’accoglienza delle differenze che «rivelano l’illimitata bellezza di Dio»
Ha svolto il ministero pastorale locale per 13 anni presso le chiese della Southern Counties Baptist Association, della Central Baptist Association e attualmente della South Wales Baptist Association (SWaBA). È stata ordinata al ministero pastorale all’età di 24 anni dopo aver studiato presso lo Spurgeon’s College.
Il suo volto è diventato noto a livello nazionale quando nel 2015 realizzò un video – intitolato Cardboard Testimony  – nel quale comunicava alla sua congregazione e alla comunità cittadina più ampia di essere diventata sieropositiva, a seguito di un’aggressione (non sessuale) avvenuta due anni prima.

 

Continua a leggere su riforma.it...
 

 

Data: 27 Aprile 2021

La Settimana dei diritti celebrata dai battisti italiani

La Settimana dei diritti celebrata dai battisti italiani

 

Ogni anno il Dipartimento di evangelizzazione dell’Unione cristiana evangelica battista d’Italia (UCEBI) promuove la Settimana dei diritti umani.
La Settimana si svolge a ridosso del 4 aprile. Il giorno in cui, nel 1968, venne assassinato Martin Luther King, pastore battista e leader del movimento per i diritti civili degli afroamericani.
Il tema della Settimana, che sarà celebrata dal 6 all’11 aprile, è il diritto all’educazione e all’istruzione.
“Quest’anno – si legge in una lettera inviata alle chiese dal Dipartimento – vogliamo richiamare l’attenzione delle comunità sul tema del diritto all’educazione e all’istruzione. Tutto il mondo ha preso drammaticamente coscienza della grande disparità che ancora abita la nostra società. Si fatica a garantire lo stesso diritto all’istruzione per tutti e tutte. Un diritto che svolge un ruolo chiave nell’affermazione di tutti gli altri diritti. E che in qualche modo li tutela. Molti, infatti, parlano di pace e giustizia. Ma dobbiamo poterci dare dei percorsi formativi, una via, una scuola che educhi uomini e donne alla pace e alla giustizia”.

 

Continua a leggere su nev.it...
 

Data: 07 Aprile 2021